Residenza Loredana nasce da un’esperienza di oltre 35 anni nel settore maturata in diverse regioni del nord Italia e vuole offrire un‘alternativa di qualità alle persone che necessitano di una nuova collocazione.
Sicuramente un’interpretazione di Casa di Riposo nuova e dinamica, alla costante ricerca del miglioramento per divenire un vero e proprio Centro Servizi capace di rispondere alle esigenze degli Ospiti, dei loro familiari e amici.
Nonostante le ampie dimensioni, Residenza Loredana ha scelto di limitare la capacità ricettiva per un massimo di 60 utenti, per favorire un clima familiare che punta a valorizzare le singolarità di ogni Ospite.
Gli spazi interni, ampi e luminosi, sono stati pensati e realizzati per dare un senso di continuità e trasparenza. La Struttura, infatti, è dotata di ampie vetrate per dare assoluta visibilità dall’interno e dall’esterno.
Diverse sale dove trascorrere momenti di relax da soli o in compagnia e per coltivare i propri passatempi. Televisori e filodiffusione per rallegrare le giornate, una palestra per mantenere la mobilità e la tonicità, una sala attrezzata per video-chiamate per rimanere in contatto anche con i parenti e gli amici più lontani. Le animatrici, che sproneranno in ogni momento gli Ospiti per partecipare alle diverse iniziative ludiche e attività di “gioco-terapia” di gruppo per la riabilitazione fisica e cognitiva.
Residenza Loredana offre la possibilità di fare una vita comunitaria assistendo i propri Ospiti nelle attività quotidiane; offre servizi di animazione per dare sempre nuovi stimoli cognitivi attraverso le attività ricreativo-culturali, di mantenimento e riattivazione.