Residenza Loredana situata a Ferrara è un luogo dove la persona deve intraprendere un nuovo percorso di vita.
Nella casa di riposo, per ogni Ospite vengono prestati tutti i servizi e gli interventi previsti dal piano assistenziale individuale, che viene redatto nel primo periodo di soggiorno da tutto il personale coinvolto nell’assistenza e nella gestione dell’Ospite.
Assistenza di base – garantita ed erogata tutti i giorni dell’anno per tutte le 24 ore. Comprende l’assistenza tutelare diurna e notturna, l’igiene personale, la nutrizione e l’idratazione, l’assistenza motoria, e tutte le attività di governo dell’ambiente.
Assistenza infermieristica – Gli infermieri che operano presso la struttura mantengono rapporti costanti con i Medici. Seguono il decorso di ogni evento relazionando sullo stato di salute degli Ospiti. Assicurano l’adeguata attuazione della terapia, ne controllano l’efficacia ed intervengono in caso di necessità.
Assistenza riabilitativa – L’insieme di interventi senza i quali si rischierebbe un tardivo ed incompleto recupero funzionale se non la perdita irreversibile delle funzioni compromesse.
Volta a restituire un certo grado di autosufficienza tramite strategie diversificate, mirate ad obiettivi limitati ma ugualmente efficaci per migliorare, talvolta in maniera determinante, la qualità di vita.